You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Ikariam Italia. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Roccia#9

Piratessa ciuchina ♥ Vincitrice gioco Hot of the Spam

• "Roccia#9" started this thread

Occupation: Spammer

• Send private message

1

Sunday, June 10th 2012, 3:35pm

Quale indirizzo di posta elettronica è il migliore?

Visto che devo farmi un indirizzo di posta elettronica (adesso? direte voi, si adesso :fp: ) vorrei sapere qual è il migliore :D
Cercate di dirmi secondo voi tutti i pro e contro. Grazie della collaborazione :)

Delta: Pirata Forum (ℵIST)
My (INPS)
Ny: Diplomatico (DEATH)
Pi: Co-Leader (NITRO)

La nuova Gazzetta!

Caporedattore della Gazzetta di Ikariam.it
:love:

2

Sunday, June 10th 2012, 6:08pm

Prima di consigliarti, ti posso dire che le mie scelte sono sempre andate verso quelle caselle di posta con un buon antivirus e antispam, dimensione massima degli allegati e facilità di uso e configurazione.
Un account alternativo lo uso per tutte quelle volte che mi devo registrare a qualche sito per usufruire di qualche servizio che non conosco bene o quando devo provare qualche demo. Spesso e volentieri si ricevono email piene di pubblicità che ci riempiono la casella inutilmente e che ci fanno perdere tempo per smistare le email personali dalla pubblicità.
La mia scelta e' andata a favore di gmail (casa google) per la posta principale e per yahoo per la casella di riserva. Anche se quest'ultima offre spazio illimitato, per l'uso che ne faccio e per alcuni servizi che offre e sopratutto per la qualità di antispam preferisco il primo.
Visto che sono entrambi un servizio gratuito li puoi provare entrambi e visto che ti chiederanno i tuoi dati personali e tu sei minorenne (mi pare di aver capito così) parlane con i tuoi genitori
La vecchiaia mi ucciderà

Codice Sorgente PHP

1
2
3
<?php
echo "Gulp";
?>

_Mirmidone_

Utente Canuto

Occupation: Guardare gli operai che asfaltano la strada

• Send private message

3

Monday, June 11th 2012, 10:44am

Ti consiglio anche di averne più di una e di utilizzarle esclusivamente a "settori".
Ad esempio io ne ho una per lavoro, una per parenti/amici/affini ed infine una per forum/giochi.
Ho scelto, in ordine di settore, gmail/libero/virgilio (abbandonando hotmail che avevo inzialmente al posto di virgilio).
La prima mail contiene esplicitamente nome e cognome, le altre no (io li sconsiglierei esplicitamente riferimenti al real nel nome della mail non lavorativa anche se poi è vero che, per chi ha fb, la privacy sul web non esiste :asd: ).

| Zeta - TST | Iota - LEGIO |

Grazie a milly e Lughy Logan per le firme

Roccia#9

• Send private message

4

Monday, June 11th 2012, 12:32pm

mmm capito. Molti in real mi hanno anche consigliato hotmail.
Come mai voi l'avete scartata? (mi riferisco soprattutto a mirmidone)

My (INPS)

La nuova Gazzetta!

david2591

|§|§|§| Red Bad Twin |§|§|§| Seguitemi, vi condurrò alla pazzia!

Occupation: Nabbo u.u

• Send private message

5

Monday, June 11th 2012, 1:07pm

Hotmail è inizialmente nata in base Microsoft Live ed era principalmente utilizzata per creare un account msn che ormai è caduto molto in disuso da quanto hanno preso avvento i nuovi social network e programmi di messaggistica come skype.
La casella postale Hotmail comunque è una delle più comuni tra i ragazzi, proprio per il motivo citato sopra, ma ha dei filtri quasi nulli e una modalità d'utilizzo talmente elementare che viene quasi considerata banale.
Io personalmente ancora ho l'account di hotmail pienamente in utilizzo, ma lo uso per tutto ciò che non riguarda l'aspetto personale e lo guardo solo per finalizzare le registrazioni a forum, siti e cose varie, dato che tutto quello che merita lettura mi arriva sull'altro account Gmail!

Modero in Comic Sans ROSSO
E per non incorrere in richiami che non fanno piacere ne al mod e ne tantomeno all'utente
tenere bene d'occhio il REGOLAMENTO:kiss:

_Mirmidone_

Utente Canuto

Occupation: Guardare gli operai che asfaltano la strada

• Send private message

6

Monday, June 11th 2012, 3:04pm

Roccia considera che, per come utilizzo io le mail, quella destinata a forum, giochi e simili è quella più soggetta spam.
Quindi, dopo qualche tempo, può essere pratico ripartire con mail nuova di zecca. :sissi:

| Zeta - TST | Iota - LEGIO |

Grazie a milly e Lughy Logan per le firme

7

Tuesday, June 12th 2012, 3:07pm

anch'io ne faccio un uso simile a mirmidone, infatti per "email alternativa" sono più di una e per il lavoro uso un account tipo assistenzaclienti@miaazienda.it/com

molti account tipo hotmail, yahoo e altri del genere, sono penalizzati perchè vengono considerati come "non seri" nel senso che sono servizi tipo "usa e getta".

Una cosa importante, se per leggere la posta usi un programma come thunderbird o outlook/outlook express e altri (sono tanti) se hai un account virgilio e la tua linea internet e' tiscali o libero/wind avrai delle noie con inviare o ricevere la posta (si boicottano a vicenda)
La vecchiaia mi ucciderà

Codice Sorgente PHP

1
2
3
<?php
echo "Gulp";
?>

Occupation: PRATICANTE GEOMETRA

• Send private message

8

Tuesday, June 12th 2012, 9:39pm

gmail è semplice da usare, veloce, ha molto spazio
c'è anche alice che è molto carina e soprattutto semplice da usare, è un po' meno veloce però
alcune email ci mettono qualche minuto ad arrivare, gmail è istantaneo

Spammer Ikariam.It

Roccia#9

• Send private message

9

Saturday, July 7th 2012, 3:38pm

Forse vado off però mi è venuta in mente una cosa. Quando si va a vedere Gmail viene fuori questa cosa qua:

Quoted

Con più di 10265.576788 Megabyte (in continuo aumento) di spazio di archiviazione gratuito.
Ma cosa vorrebbe dire?

My (INPS)

La nuova Gazzetta!

10

Saturday, July 7th 2012, 4:01pm

Che stanno ampliando lo spazio sui loro server.
I primi tempi erano 2GB, poi 5GB ora sono 10GB.... aumentano sempre lo spazio.
Chi ha l'account free, adesso, ha uno spazio di 10,2GB=10.265MB=10.265.567.788 Byte
A pagamento (chi lo usa per lavoro) usufruisce di 100GB di archiviazione.

11

Saturday, July 7th 2012, 6:01pm

E' corretto quello che dice Ossigeno, diffidare le scritte "spazio illimitato", significa tutto e nulla.
In questo caso google si adegua in base alle richieste degli utenti.
La vecchiaia mi ucciderà

Codice Sorgente PHP

1
2
3
<?php
echo "Gulp";
?>

signore del tempo

3/3 Avvertimenti

Occupation: Organizzazione Hellsing.

• Send private message

12

Saturday, July 7th 2012, 6:26pm

Per spazio illimitato, la maggior parte delle volte intendono tutto lo spazio dell'hdd del server.
Poi, questo cambia da host ad host.

13

Monday, July 9th 2012, 11:20pm

Questi cercano di ripagarsi il servizio grazie alla pubblicità e se sbagliano strategia aziendale o non guadagnano abbastanza sono prossimi alla chiusura.
La vecchiaia mi ucciderà

Codice Sorgente PHP

1
2
3
<?php
echo "Gulp";
?>

Biagio1991

Trainee

Occupation: Ikariam

• Send private message

14

Tuesday, July 10th 2012, 6:06pm

senza troppi giri di parole,la migliore è gmail,senza alcun ombra di dubbio.

signore del tempo

3/3 Avvertimenti

Occupation: Organizzazione Hellsing.

• Send private message

15

Sunday, July 15th 2012, 5:45pm

Oltretutto di permette di accedere a tutti i servizi offerti da Google; ad esempio sites, youtube, g+ ecc.

Biagio1991

Trainee

• Send private message

16

Sunday, July 15th 2012, 8:46pm

è la mail piu sicura del "mondo",fidati usala e non te ne pentirai, è comoda veloce e puoi star sempre tranquillo,anche io ero scettico ma poi mi sono dovuto ricredere,puoi usare anche play google con quella se ti registri.

Momme96

2/3 Avvertimenti

Occupation: Esasperare i MOD

• Send private message

17

Wednesday, July 18th 2012, 11:53am

Io ne ho girate parecchie, ti posso dire le mie esperienze:
Hotmail l'ho fatta con MSN, non mi piace molto, banale e macchinosa, ma praticamente uso solo quella perchè mi sono registrato dappertutto con Hotmail;
Libero non te lo sto nemmeno a spiegare, tipo Yahoo ma più lento, evitalo;
Yahoo non mi dispiace, è quello che uso di più dopo Hotmail perchè ci ho registrato l'account PlayStation, veloce e affidabile;
Gmail l'ho fatto con Android, ci vado poco ma quando entro su Google mi si connette direttamente e poi posso andare su Youtube, Play Store e altro con un clic
Io ti consiglio Yahoo, che l'ho usata e mi piace, ma la più seria rimane Gmail, tanto spazio e buoni filtri antispam

Grazie a milly per la bellissima firma :kiss: :kiss: :kiss:

Citato

sette motivi per mollare il forum:

- momme
- momme
- momme
- momme
- momme
- momme
- momme

• Send private message

18

Wednesday, July 18th 2012, 7:55pm

Diciamo che con la hotmail,rischi che nel tuo account ci entrino, cani e porci,non è sicura,zero proteione,miraccomando se vuoi farne una usa la Gmail.

19

Wednesday, July 18th 2012, 10:20pm

Se parliamo di sicurezza il fattore più importante sta nella scelta della password, non essere banali come usare il proprio nome, quello del cane o gatto o la propria data di nascita o della ragazza o ragazzo, usate una password usando caratteri maiuscoli-muniscoli, numeri e caratteri speciali.
Gmail usa il protocollo IMAP e SSL, questo lo colloca nel gradino più alto del podio.

Se un'azienda mi contatta con un account hotmail lo cestino
La vecchiaia mi ucciderà

Codice Sorgente PHP

1
2
3
<?php
echo "Gulp";
?>

• Send private message

20

Thursday, July 19th 2012, 4:59pm

basta solo usare anche password con miuscole numeri e caratteri starni,e non banali,così le email sono ancora piu sicure,Fonti:esperienza.